B2B-OEM

B2B-OEM

I costruttori e produttori di macchine e impianti di condizionamento, in particolare negli ultimi anni e in diversi paesi, ricevono da parte dei propri clienti la richiesta di avere in dotazione gli Emettitori UVC per la progettazione di nuovi impianti per nuovi edifici. In alcuni paesi esteri, addirittura, non è possibile progettare un nuovo impianto senza questa tecnologia.
L’inserimento degli Emettitori a progetto per le macchine e gli impianti da parte dei produttori di sistemi HVAC è uno step importante per garantire al cliente una corretta qualità dell’aria interna (IAQ) sin dalla prima accensione dell’impianto, con la conseguente certezza di mantenerlo costantemente pulito da muffe, batteri e virus che vengono dispersi nell’aria tramite il sistema di areazione. La luce germicida consente non solo di garantire il controllo della qualità dell’aria
interna, ma anche di mantenere l’efficienza energetica della macchina come da progetto per tutta la durata dell’impianto. Restituisce quindi anche una durata significativa delle macchine che manterranno il corretto scambio termico e la corretta capacità di raffreddamento dell’aria.

Un regolare utilizzo di questa tecnologia, che deve restare operativa anche a macchinari spenti, consente di avere un presidio germicida dell’impianto continuo e sicuro. Grazie a questa soluzione si ha un notevole risparmio dei costi energetici per l’utilizzo dell’impianto e una riduzione dei costi di manutenzione, in quanto non sarà necessario lavare le batterie di raffreddamento con prodotti chimici, ma sarà sufficiente sostituire gli Emettitori ogni 9000 ore di utilizzo.

Per questo motivo Gimaco affianca i produttori di sistemi HVAC nella progettazione di nuovi impianti per soddisfare sin dal progetto iniziale le esigenze dei costruttori di avere un impianto presidiato costantemente con luce germicida UVC, rispettando quindi i criteri di una corretta qualità dell’aria interna (IAQ) , accompagnata da altri correlati benefici, come il risparmio energetico e la riduzione dei costi di manutenzione.

I principali prodotti per questo utilizzo includono:

Apri chat
Serve un aiuto?